Come scegliere un hotel a Roma per il giubileo
di: Ludus
Parole: 459 | Visite totali: 5938
Fin dal suo annuncio il prossimo Giubileo, indetto da papa Francesco, è diventato un evento atteso in tutto il mondo, non solo perché questʼanno il giubileo sarà un appuntamento mondiale e non più concentrato e limitato nella capitale, ma perché nel nuovo papa i fedeli hanno trovato una guida sicura.
Anche se il giubileo potrà essere celebrato in ogni luogo, è fin troppo ovvio che Roma resterà la città con la più alta concentrazione di turisti e fedeli a partire dal prossimo 8 dicembre.
Cercare un hotel a Roma per partecipare al giubileo sarà unʼimpresa ardua con le tantissime offerte pubblicizzate e soprattutto con le numerose imprese del settore alberghiero e extralberghiero. Fra queste sono emerse anche strutture ricettive abusive, che non hanno quindi i permessi necessari per svolgere attività turistica né rispettano le norme previste dalla legge.
Come scegliere un hotel a Roma per il giubileo
Per un evento del genere chi arriva a Roma non resterà una sola notte, ma vorrà godersi un soggiorno prolungato, ben oltre il classico fine settimana. Anche se il Giubileo della misericordia di papa Francesco sarà il tema portante della vacanza romana, la capitale offre comunque decine di attrazioni storico-culturali che ne fanno da sempre una meta gradita.
Il primo consiglio da dare è evitare le strutture turistiche abusive, che non garantiscono unʼaccoglienza professionale, non hanno licenza, non sono a norma con le questioni igienico-sanitarie, ecc.
È in questʼottica, dunque, che va fatta la scelta di un hotel per il giubileo. Le soluzioni offerte dalla città sono per tutti i gusti e le risorse economiche:
- hotel di lusso
- bed and breakfast
- case vacanza
Scegliere lo short-rent per il giubileo a Roma
Oggi sta prendendo piede il concetto di short-rent, ossia lʼaffitto breve. In cosa consiste questa soluzione?
Si tratta di un appartamento da affittare per un breve periodo di tempo, in genere da 3 a 29 giorni. Per il giubileo di Roma è quindi preferibile a un hotel, poiché più economico, più spazioso e meno condizionato da orari.
Il turista ha a disposizione un appartamento da gestire in completa autonomia, quindi non troverà le caratteristiche tipiche della casa vacanza e del bed and breakfast, come colazione, pulizia dei locali e cambio asciugamani. Ma avrà comunque tutti i principali elettrodomestici per vivere comodamente durante il soggiorno.
Un viaggio a Roma per il giubileo può diventare una vacanza che farà sentire il turista un vero cittadino della capitale.
Informazioni sull'Autore
Daniele Imperi - Sono un blogger che si occupa di scrittura creativa, scrittura per il web, blogging, editoria e self-publishing. Autore del libro "Adesso blog - Le 22 (immutabili) leggi del blogging.
Fonte: Article-Marketing.it
Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito
Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.