Comunicare a tavola, non solo per mangiare
di: tooeasylab
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La stampa di portaposate personalizzate è una realtà che si sta diffondendo in molte attività commerciali di tutta Italia (molto più diffusa all'estero, vedesi le grandi catene). Se segui il marketing e la comunicazione di un locale o se tu stesso dirigi un ristorante, una tavola calda oppure una pizzeria stai leggendo l'articolo giusto. Vediamo assieme come aumentare la visibilità di un locale o ad uno "sponsor" collegato/correlato all'attività principale.
Illustriamo 3 elementi che trasformeranno "la tavola del tuo ristorate" in un efficace veicolo di comunicazione, davvero molto efficace ed a basso costo... facciamo parlare la tavola!
- La stampa dei portaposate (non ci hai mai pensato?) Le bustine di carta portaposate si caratterizzano per praticità e forza comunicativa. Perché non sfruttarle come mezzo pubblicitario? Uniamo la loro funzione primaria (contenere e mantenere il livello igienico) ad una funzione comunicativa/estetica. Consideriamo che questi sacchetti, andranno direttamente nelle mani dei clienti insieme al messaggio che si desidera trasmettere. Normalmente (è pratica comune) si realizza la grafica dei portaposate in parallelo a quella delle tovagliette e altro... A seconda dello stile del locale si potrà optare per una stampa elegante piuttosto che fantasiosa, country oppure classica.
- Stampa menù. La stampa menù e la relativa grafica sono "la faccia" del locale. È importantissimo che l’estetica del menù sia in sintonia con il resto degli elementi della tavola e come dell'insegna all'ingresso. Il menù condiziona la prima impressione dei clienti e potrebbe addirittura influenzare la valutazione dei piatti (non si direbbe, ma invece è così). Pensa ad un menù scritto a penna oppure con evidenti errori di ortografia (se tutto va bene corretti con un pennarello), che idea ti fai del locale? e della cucina? Sicuramente non molto positiva.
- La stampa tovagliette. Le tovagliette personalizzate risultano molto pratiche per apparecchiare e soprattutto rappresentano un ottimo mezzo di comunicazione. Per almeno 30 minuti della sua permanenza in un locale, il cliente ha sotto gli occhi la tovaglietta e durante l’attesa non può fare a meno di leggere cosa c’è scritto sopra! Il consiglio è quello di inserire i tuoi dati di contatto come numero di telefono, mail e l’indirizzo di un eventuale sito web o di pagine social... oppure un innovativo QRcode in modo da potersi salvare tutti i dati in un colpo solo. Facile e utile non credete?
Se non sei un grafico non puoi improvvisarti tale e per quanto riguarda la stampa devi affidarti necessariamente ad un servizio di qualità. Sul web sono presenti molti siti che offrono un servizio di stampa celere, di qualitàa prezzi onesti (è della vostra attività che si parla eh!).
Conclusione
La prima impressione è quella che vale. La concorrenza è spietata e difficilmente ti verrà concessa una seconda occasione!
Informazioni sull'Autore
Giuseppe Martone | Too Easy Srl
Realizzazione siti e-commerce e divulgazione articoli per conto di Stampa&Stampa Tipografia online - Stampa materiale pubblicitario per ristoranti e fastfood
Fonte: Article-Marketing.it
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