La Scienza del Diventare Ricchi di Wallace Wattles: sintesi dei concetti principali
di: pensierocreatore
Parole: 563 | Visite totali: 10047
L'articolo che segue è il riepilogo del libro di Wallace Wattles: La Scienza del Diventare Ricchi.
- Esiste una Materia Pensante a partire dalla quale tutte le cose vengono create e che, nel suo stato originario, permea, penetra e riempie gli spazi vuoti dell'universo.
- Un pensiero, in questa Sostanza, produce la cosa immaginata dal pensiero stesso.
- L'uomo può formare le cose nel suo pensiero e, imprimendo il suo pensiero sulla Sostanza Informe, può determinare la creazione della cosa da lui pensata.
- Per far questo, l'uomo deve passare dalla mentalità Competitiva a quella Creativa; altrimenti non può trovarsi in armonia con l'Intelligenza Informe, il cui spirito è sempre creativo e mai competitivo.
- L'uomo può arrivare a essere in perfetta armonia con la Sostanza Informe coltivando una viva e Sincera Gratitudine per le benedizioni che essa gli concede. La gratitudine crea l'unione tra la mente dell'uomo e l'intelligenza della Sostanza, cosicché i pensieri dell'uomo vengono ricevuti dalla Sostanza Informe.
- L'uomo può rimanere sul piano creativo soltanto unendosi con l'Intelligenza Informe attraverso un profondo e costante sentimento di gratitudine.
L'uomo deve formarsi un'Immagine Mentale chiara e definita delle cose che desidera avere, fare, o diventare; e deve mantenere questa immagine mentale nei suoi pensieri, e intanto continuare a essere profondamente grato al Supremo perché tutti i suoi desideri gli vengono accordati. - L'uomo che desidera diventare ricco deve passare il suo tempo libero a contemplare la propria Visione, e in uno stato di fervente gratitudine perché essa si sta realizzando.
Non è possibile dare troppo risalto all'importanza del contemplare frequentemente la propria immagine mentale, che va abbinato sempre a una Fede Incrollabile e a una Devota Gratitudine. Questo è il processo attraverso cui si imprime il pensiero sulla Sostanza Informe, e vengono messe in moto le forze creative. - L'energia creativa opera attraverso i canali già istituiti della crescita naturale, nonché dell'ordine industriale e sociale. L'uomo che segue le istruzioni che ho dato fin qui, e la cui fede non vacilla, riceverà senz'altro tutto ciò che fa parte della sua immagine mentale.
- Ciò che vuole gli arriverà attraverso le attuali modalità degli affari e del commercio. Per poter ricevere ciò che gli appartiene quando gli giungerà, l'uomo deve mantenersi attivo; e questa attività può consistere soltanto nel diventare più grande del posto che occupa attualmente.
- Egli deve tenere a mente lo Scopo di diventare ricco attraverso la realizzazione della sua immagine mentale. E deve fare, ogni giorno, tutto ciò che può esser fatto quel giorno, avendo cura di compiere ogni azione in modo ben riuscito. Deve offrire a ogni uomo un valore d'uso che superi il valore in denaro che riceve, in modo da comunicare una sensazione di accrescimento a tutti coloro con cui viene in contatto.
- Gli uomini e le donne che metteranno in pratica le suddette istruzioni diverranno sicuramente ricchi; e le ricchezze che riceveranno saranno esattamente proporzionali alla nitidezza della loro visione,alla fermezza del loro proposito, alla costanza della loro fede, e alla profondità della loro gratitudine.
Informazioni sull'Autore
Per approfondire l'argomento visita il sito
Dino D'Ercole
Fonte: Article-Marketing.it
Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito
Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.