Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » L'article marketing oggi

L'article marketing oggi

L'article marketing oggi non è cambiato molto rispetto al passato, tranne il fatto che le liste per annunciare articoli non sono più efficaci per distribuirli.

Ci sono stati molti tentativi, comunque, di cambiare l'article marketing, in termini di scrittura e distribuzione, alcuni con successo, altri no.

Per esempio negli ultimi anni sono apparsi programmi per l'invio automatico degli articoli. Questo metodo ha funzionato per un bel po', velocizzando di molto il processo di invio, ma alcune directory bloccano questi software, rifiutando gli articoli che vengono inviati tramite questi.

Sono stati programmi che aiutano a scrivere articoli. Potrebbero risultare utili, ma ciò che alcuni utenti non comprendono è che bisogna possedere delle buone capacità di scrittura per produrre articoli di qualità. Questi programmi non sono inoltre efficaci al 100%. Ciò che la maggior parte delle persone tende a fare ora, se non possiede le giuste capacità di scrittura che l'article marketing richiede, è ingaggiare un ghost writer per scrivere articoli al suo posto.

Ingaggiare un ghost writer è del tutto accettabile e il risultato è che si otterranno articoli di qualità, ad un costo ragionevole.

Molte persone si affidano a un ghost writer, provando dapprima con un paio di articoli quali risultati vengono raggiunti. Una volta viste le capacità e il raggiungimento degli obiettivi, terranno a lungo con sé quello scrittore.

Negli anni passati sono cominciate a nascere directory di articoli, anche in seguito al rilascio (e la vendita) di script per realizzarle.

Come nel passato, ci sono molti marketer alle prime armi che non hanno compreso lo spirito di condivisione di internet. Si continueranno a leggere così articoli che non sono per nulla dissimili da lettera di vendita. Fortunatamente gli utenti che frequentano directory autorevoli non prendono in considerazione questi articoli promozionali. In questa directory gli articoli sono visionati manualmente ed approvati, prima di essere pubblicati.

Per ottenere successo dall'article marketing gli articoli devono quindi essere di qualità, di aiuto, informativi, istruttivi. E' l'unico modo che farà ricompensare degli sforzi fatti, perché lo spirito di internet- la condivisione di informazioni- esiste realmente.