Pizza a domicilio con gli ordini on line
di: bleem72
Parole: 406 | Visite totali: 2739
Sempre più spesso entrando in una pizzeria da asporto si nota che la gestione della comanda non viene più fatta con carta e penna ma registrata al computer. Molte pizzerie sono dotate di terminale touch screen ed attraverso la semplice pressione di un dito inseriscono la comanda direttamente sul pc. Questo nuovo metodo di lavoro permette alle pizzerie di velocizzare la gestione della pizzeria risparmiando tempo ed aumentando i guadagni grazie al miglioramento del servizio. Gestendo la pizzeria con la tecnologia informatica infatti si evitano ritardi nella consegna, errori e disservizi. Inoltre le possibilità di acquisire e fidelizzare nuovi clienti aumentano notevolmente. Infine da non trascurare la pizzeria concentra i suoi sforzi lavorativi su quello che è veramente il suo business, fare la pizza e farla più buona possibile.
Grazie al supporto dell'informatica è possibile archiviare anagrafiche clienti e comande e sapere attraverso le statistiche con precisione matematica qualsiasi tipo di dato, il numero totale dei clienti, quali sono quelli attivi, che tipologia di comanda viene più spesso effettuata, quali pizze sono più gradite e tante altre statistiche che permettono alla pizzeria di migliora la gestione per migliorare il business.
Tra le pizzerie più tecnologiche ci sono quelle che permettono alla propria clientela di effettuare gli ordini della pizza a domicilio on line attraverso computer ma sopratutto con l'ausilio di tablet e smartphone.
Esistono diverse piattaforme per effettuare ordini on line della pizza a domicilio ma sopratutto si stanno sviluppando diverse app mobile scaricabili dai clienti i quali possono, quando necessitano collegarsi alla App ed ordinare la pizza a domicilio on line in tutta sicurezza e comodità.
Basta pensare alla attuale diffusione non solo nei giovani dei dispositivi mobile in Italia uno dei paesi con la più alta concentrazione di mobile presenti nella popolazione e non sarà difficile comprendere quali saranno le potenzialità di vendita della pizza a domicilio con l'ausilio di internet e di uno smartphone.
In questa maniera si instaura un dialogo tra la pizzeria ed il suo cliente che attraverso l'integrazione con il gestionale può essere informato in tempo reale di tutte le iniziative, promozioni e sconti che la sua fedele pizzeria è in grado di proporre.
Informazioni sull'Autore
Mario RossiFonte: Article-Marketing.it
Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito
Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.