Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Enogastronomia » Distribuzione bevande, la parola magica per conquistare i clienti del tuo bar

Distribuzione bevande, la parola magica per conquistare i clienti del tuo bar

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: kosmosol
Parole: 321 | Visite totali: 2960

Il tuo bar fatica a trovare una clientela fedele nel tempo? Hai mai pensato di rinnovare la tua linea di bevande? In tempi così difficili è ancora più importante differenziare il tuo locale dalla concorrenza e conquistare la fiducia di chi lo frequenta. Detta così sembra facile: al contrario, occorre rimboccarsi le maniche e setacciare il mercato in cerca di quelle proposte che potrebbero valere il salto di qualità per il tuo bar.

Molti gestori contano sulle loro personali conoscenze e c’è chi riesce a trovare proprio quei vini, quelle birre e quelle altre bevande che più rispondono ai gusti della clientela. Molti altri, la maggior parte, si affida a ditte specializzate nella distribuzione bevande. In questo caso, ovviamente, la probabilità di trovare il prodotto giusto per chi frequenta il tuo bar cresce. Per esempio, ci sono realtà specializzate nel settore beverage in grado di garantire forniture di birre artigianali provenienti da ogni parte del mondo, compresa quell’etichetta rara che andavi cercando da tempo per il tuo locale. Ci sono anche società specializzate per il mercato nazionale, impegnate nella distribuzione di vini e birre di produzione industriale e artigianale.

Alcune realtà sono specializzate anche in lavori di consulenza a più ampio raggio. Per esempio, puoi affidarti alle ditte del settore beverage per rinnovare anche l’aspetto del tuo locale: la scelta degli arredi, l’allestimento degli spazi e così via. Tutto dovrà essere coerente rispetto all’immagine, all’identità che vuoi attribuire al tuo locale. Senza dimenticare il cliente: a seconda dell’età media, dei gusti e delle abitudini, puoi scegliere una linea di bevande piuttosto che un’altra, una particolare disposizione delle sale piuttosto che un’altra e via di questo passo. Quanto più avrai lavorato in questa direzione, tanto più i tuoi clienti ti saranno fedeli.

Informazioni sull'Autore

Diego Dalla Costa, Web marketing specialist presso KosmoSol per Idros Salsese.

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.