Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Che cosa è l'article marketing

Che cosa è l'article marketing

Significato dell'article marketing

L'article marketing consiste nella scrittura e distribuzione di articoli da inviare a precise directory create appositamente per archiviare articoli in base agli argomenti. E' in sostanza una tecnica di marketing, un'efficace tecnica di marketing, che richiede tempi e costi veramente bassi per attuarla.

L'article marketing è nato come prodotto virale, in modo da poter veicolare traffico verso il proprio sito, ma è anche utilizzato per costruire la propria credibilità, per migliorare la propria immagine. Scrivendo articoli sui temi del proprio settore lavorativo si viene considerati esperti nel proprio settore.

Questa è la sua forza. Avere un proprio ambito lavorativo, vendere servizi o prodotti di qualsiasi genere e scrivere articoli relativi a questi servizi o prodotti, non menzionandoli però nell'articolo, porterà benefici alla propria attività.

Scrivere un articolo, di una certa lunghezza, su un argomento che sia attinente al proprio servizio o al proprio prodotto, ma senza menzionarlo, con un titolo avvincente, rappresenta il succo dell'article marketing.

Alla fine dell'articolo si include un'area di risorse, in cui pubblicizzare l'articolista, le sue competenze in materia e il proprio sito. In alcune righe si fa in modo di veicolare i lettori verso il proprio sito web e i propri servizi o prodotti.

Terminato di scrivere un articolo, è necessario assicurarsi di aver esposto tutti i punti che si aveva in mente di sviluppare, che si stato scritto correttamente in italiano, che non abbia quindi alcun errore di grammatica o battitura. A quel punto l'articolo è pronto per essere distribuito.

Distribuzione degli articoli

Distribuire i propri articoli richiede del tempo. Alcuni articolisti sono soliti pagare qualcuno incaricato ad inviare i propri articoli alle directory, altri, invece, utilizzano dei software apposti. Tuttavia, alcune directory rifiutano articoli inviati tramite software. La distribuzione manuale resta la scelta migliore.

Le directory in cui inviare articoli richiedono: un titolo da assegnare al proprio articolo, una descrizione dello stesso, alcune parole chiave, separate da virgola, un indirizzo email valido, il proprio sito web, il nome dell'autore.

Per ogni directory bisogna iscriversi, creare quindi un proprio account. All'attivazione dello stesso si può cominciare ad inviare i propri articoli. In genere l'attivazione dei nuovi autori è automatica.